Per abbinare la vacanza all’attività di moutain bike il posto ideale lo offre proprio la Val Venosta. La rete di percorsi mountain bike lungo oltre 80 km e chiaramente segnalata percorrendo attraverso i paesi in valle consente al mountain biker di raggiungere tutte le più belle zone. Attraverso i percorsi tra boschi, prati e le montagne oltre i 3000 m si possono provare delle sfide da amatori come da professionisti. Dato il clima povero di pioggie in Val Venosta le escursioni sono possibili da marzo a novembre.
Sulla nostra mappa tour interattiva potete guardare i sentieri e le escursioni per mountain bike in Val Venosta per poi pianificare la vostra vacanza.
Per un’esperienza ideale in bicicletta si adatta perfettamente la ciclabile lungo l’Adige che si estende per oltre 80 km. Questa dà la possibilità di attraversare tutta la Val Venosta lungo l’Adige dal Passo Resia fino a Merano. La nostra Pensione a Vezzano è collegata proprio da questa ciclabile alle altre località della Val Venosta comprese le escursioni ciclabili e di mountain bike.
Dal percorso di mountain bike si diparte, per esempio, direttamente da Vezzano il “Patschertour” attraverso il Propain Trail. Questo variegato percorso porta attraverso un sentiero tracciato fino ai 1425 m di altitudine sul Monte Sole. Alla fine del percorso dopo due ore si scende in valle di ritorno a Vezzano passando l’Adige.
Oltre ai imponenti panorami di montagna, si possono ammirare bellezze culturali e storiche sui sentieri ed escursioni in Val Venosta. Così il tour vi porterà alla cava di marmo di Covelano, ai bunker delle guerre mondiali o pascoli e pensioni dove potrete gustare specialità locali.